ITT FERMI – Serale

CPIA e Corsi Serali

Codice Meccanografico: BRTF020504

Cosa fa

L’Istituto è dotato di un corso serale. L’istruzione degli adulti è promossa dai CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) istituiti con il decreto 263 del Presidente della Repubblica del 29 ottobre 2012. Costituiscono una tipologia di istituzione scolastica autonoma dotata di un proprio organico e di uno specifico assetto didattico e organizzativo. I CPIA svolgono le seguenti attività: Percorsi di Istruzione degli adulti, Iniziative di ampliamento dell’offerta formativa, Attività di ricerca, sperimentazione e sviluppo in materia di istruzione degli adulti.
In particolare, il CPIA dell’ITST “E. Fermi” (Centro provinciale per istruzione adulti) è costituito da percorsi di secondo livello di istruzione tecnica articolati in tre periodi didattici, così strutturati:
  • primo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo biennio dei percorsi degli istituti tecnici o professionali, in relazione all’indirizzo scelto dallo studente;
  • secondo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione all’ultimo anno dei percorsi degli istituti tecnici, in relazione all’indirizzo scelto dallo studente (Meccanica o Elettronica);
  • terzo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione del diploma di istruzione tecnica o professionale, in relazione all’indirizzo scelto dallo studente (Meccanica o Elettronica).

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da